Lexing®, il primo Network internazionale di avvocati specializzati in diritto delle tecnologie, è stato creato su iniziativa di Alain Bensoussan, fondatore e managing partner di Alain Bansoussan-Avocats, uno studio specializzato in Information Technology e nuove tecnologie.


Lexing® permette di beneficiare in tutto il mondo di assistenza specializzata da parte di avvocati che vantano una competenza riconosciuta nei settori delle nuove tecnologie. Tecnologie e business sono uguali in tutto il mondo, mentre il vero fattore di differenziazione è la legge applicabile.


Partendo da questa realtà, Alain Bensoussan ha deciso di organizzare un global network costruito sullo stesso concetto che ha applicato al suo Studio parigino, mettendo insieme avvocati che hanno una esperienza unica nel settore delle tecnologie, e del diritto.


Sfruttando le competenze del Network, gli avvocati di Lexing lavorano ad uno scopo comune: fornire ai propri clienti soluzioni tecnico-giuridiche in regola con le norme dei rispettivi paesi dove operano. Un altro elemento importante è la internazionalizzazione: tutti gli avvocati del Network possono fornire assistenza non solo nella propria lingua, ma in Inglese, Francese e spesso altre lingue straniere.


Lexing consente a tutti gli studi che ne fanno parte di fornire ai propri client internazionali ed a quelli che ne abbiano bisogno di ottenere nel mondo un supporto legale di alta qualità.


Il Network Lexing al momento attuale comprende 23 studi legali. La lista di questi studi è pubblicata sul sito di Lexing, http://network.lexing.eu/ , e sulle pagine di Lexing su Twitter, Facebook, Linkedin and Google+.